BUTYROSE® LSC® Microcaps
opercoli vegetali contenenti microcapsule
Cos’è: Alimento dietetico destinato a fini medici speciali a base di butirrato di sodio LSC® Microcaps brevetto EU n.2352386 per il rilascio lento nel colon/retto, enzima-dipendente.
Butyrose® Lsc® Microcaps è indicato nella dieta di soggetti affetti da colonpatie con alterato trofismo della mucosa intestinale (diarrea, colon irritabile, morbo di Crohn, rettocolite ulcerosa, diverticolite,proctite) e nei disturbi dell’attività contrattile e motoria del colon. Aiuta il riequilibrio del microbiota, favorendo l’ambiente adatto allo sviluppo della flora simbionte. Consigliato anche nei casi di gravi alterazioni della flora batterica intestinale-disbiosi.
Gli ingredienti: Butirrato di sodio microincapsulato (olio di palma idrogenato certificato e sostenibile*, butirrato di sodio, agente di carica: E 516, E 470, aromi, agente di rivestimento: E 477), opercolo vegetale (agente di rivestimento: E 464, colorante: ossido di zinco). Senza glutine, lattosio, zuccheri, lieviti e conservanti.
La modalità d’uso: 2-3 capsule al giorno vicino ai pasti, in caso di difficoltà di deglutizione è possibile aprire la capsula ed assumerne il contenuto disperdendolo in bevande o alimenti semisolidi. Non ci sono limiti temporali alla somministrazione. Confezione 30 o 15 capsule a lento rilascio da 670 mg contenenti 550 mg di butirrato di sodio microincapsulato Lsc®. In caso di segni di arrossamento, prurito o lesioni nella zona anale e perianale legati a patologie gastrointestinali è possibile abbinare l’utilizzo di Dermatir®.
* RSPO Licenza n. 9-1708-16-100-00
** il colorante è presente esclusivamente nell’opercolo esterno